Attualità

Franco, figlio di Pio La Torre, ad Alessano per 'Dialoghi di Pace'


ATTUALITÀ Si apre questa sera, venerdì 18 agosto, alle ore 19.00, in piazza Don Tonino Bello ad Alessano, la rassegna culturale 'Dialoghi di Pace. Riflessioni su legalità, intercultura, giustizia e responsabilità'.

​Studentessa modello del Liceo Salvemini vince una borsa di studio con Wep, volerà negli Stati Uniti per un anno


ATTUALITÀ Stella De Francesco, studentessa del Liceo Salvemini di Alessano, ha vinto una delle borse di studio, messe a disposizione da Wep per gli studenti meritevoli che potranno usufruire di agevolazioni per l'accesso al programma scolastico all'estero.

Mario Desiati torna in Salento, oggi la presentazione del suo ultimo romanzo 'Candore'


ATTUALITÀ L'appuntamento è per le ore 19.00 presso Palazzo Ducale ad Alessano dove lo scrittore presenterà la sua ultima fatica letteraria nel corso di un incontro; l'autore, racconta i sogni, i desideri, le fantasie di Martino Bux.

Ad Alessano si va a scuola di accoglienza. L'anno scolastico comincia così


ATTUALITÀ Con la ripresa delle attività scolastiche ripartono i progetti di inserimento e accoglienza. Al Salvemini di Alessano i neo iscritti vengono accolti con un programma ad hoc.

'Incontri con l'Autore': ad Alessano il vincitore del Premio Strega Giovani 2014


ATTUALITÀ Lo scrittore Giuseppe Catozzella, vincitore del Premio Strega Giovani 2014, incontrerà oltre duecento ragazzi ad Alessano grazie nel merito della sezione 'Incontri con l'Autore' organizzata dalla prof.ssa Valeria Bisanti.

Alessano, il cardinale Angelo Bagnasco inaugura la «Casa della convivialità don Tonino Bello»


ATTUALITÀ Oggi, 25 aprile il Presidente della CEI starà in preghiera ad Alessano sulla tomba di don Tonino Bello e poi andrà ad inaugurare la 'Casa della convivialità' realizzata con le risorse dell'8 per mille per la diocesi e con donazioni private e destinata ad accogliere pellegrini

Alessano, il cardinale Bagnasco inauguerà la Casa della Convivialità intitolata a Don Tonino Bello


ATTUALITÀ Il 25 aprile il Presidente della CEI sarà in preghiera ad Alessano sulla tomba di don Tonino Bello e poi andrà ad inaugurare la «Casa della convivialità» realizzata con le risorse dell'8 per mille della Diocesi e con le donazioni private. Sarà destinata ad accogliere pellegrini ed immigrati
Pagine: 1